Gli errori nel Fluid Acrylic

Gli errori nel Fluid Acrylic

Da qualche tempo mi sono appassionata alla tecnica del Fluil Acrylic, già citato nella sezione dedicata agli Acrilici. Mi piace definirla la “Pittura dell’Anima” perché permette di portare su tela le emozioni (se l’argomento ti interessa dai un’occhiata all’approfondimento Pittura Psichica). Dal primissimo tentativo, diciamocelo, abbastanza fallimentare, che puoi vedere qui, ho fatto un po’ di strada (non tanta eh, ma sto migliorando!). Ho imparato dai miei errori e voglio condividere alcune osservazioni e consigli con te.

Nel video che vedi di seguito parlerò di Fluid Acrylic, degli errori di questo tipo di pittura e degli strumenti indispensabili per iniziare. Prima ti lascio anche qualche link con i consigli per gli acquisti.

Ho trovato questi colori molto validi. Quando entri sul link puoi scegliere formato e tinta:

Questo invece è un set di olii siliconici per ottenere effetti e texture particolari sul dipinto, leggi l’approfondimento:

Ecco alcuni dettagli da vicino:

Vai alla sezione ACRILICO

Vai all’approfondimento sugli OLII da aggiungere

© 2020 Lorena Laurenti. All rights reserved. È possibile fare una citazione dell’articolo includendo il link originale alla pagina e dandone comunicazione all’indirizzo info@lorenalaurenti.it

Share This
COMMENTS
Comments are closed